Karate: Lippolis oro in Coppa Puglia
Continua la striscia positiva della giovane karateka nocese Giada Lippolis. L’ultimo risultato è l’oro nella Coppa Puglia disputatasi domenica mattina a Bari. Al palazzetto dello sport di via Fratelli De Filippo nel quartiere “Carbonara”, la giovane atleta nocese rappresentante dell’Asd Dojo Yamada si è confrontata con la parigrado Alessia Galante della Asd Samurai di Putignano nella categoria juniores tra i 41 e 48 kg della sezione kumite. Un unico incontro che le è valso il titolo.
"È stata la mia prima gara dell'anno e la prima dopo aver cambiato categoria da "Cadetta" a "Juniores" – ha commentato la 17enne nocese - Non una gara molto importante e non organizzata dalla mia federazione, però mi è servita a "rompere il ghiaccio" e poter cominciare al meglio".
"Queste gare regionali sono sempre utili per fare esperienza e per acquisire un po’ più di sicurezza in te stesso. Sono contenta di aver vinto, ma un po’ amareggiata di aver potuto fare un solo combattimento poiché in categoria eravamo solo due - ha aggiunto Giada concludendo - Ora spero di riuscire a prepararmi al meglio per le prossime gare e soprattutto per la qualificazione ai campionati nazionali che si svolgeranno a maggio".